Arrestato un uomo a Caivano per detenzione di sostanze stupefacenti
Ieri, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Napoli hanno svolto un’attività di osservazione in via Morano a Caivano, dove hanno notato un continuo via vai di persone che entravano ed uscivano da una palazzina. Grazie a questa attività, i poliziotti sono riusciti a individuare un appartamento specifico frequentato da queste persone e hanno deciso di controllarlo.
Sorpresa è stata la reazione di un uomo all’arrivo degli agenti: appena li ha visti, si è sbarazzato di un sacchetto e ha tentato la fuga dal balcone, calandosi dai tubi. Fortunatamente, grazie al supporto della volante del commissariato di Afragola, è stato raggiunto e bloccato.
Nel sacchetto lanciato dall’indagato sono state trovate 12 dosi di cocaina, per un peso totale di circa 20 grammi. Inoltre, è stato rinvenuto un altro pezzo della stessa sostanza stupefacente, del peso di circa 50 grammi, insieme a materiale per il confezionamento. Nella sua abitazione, invece, sono stati trovati 7195 euro in banconote di vario taglio, oltre ad altro materiale per il confezionamento.
L’uomo arrestato è un 53enne di Caivano, già con precedenti di polizia, anche specifici. È stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Invece, un acquirente trovato in possesso di 3 dosi di cocaina è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Questa operazione della Squadra Mobile dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza dei cittadini. Speriamo che azioni come queste possano contribuire a rendere le nostre strade più sicure e libere da sostanze illegali.