Cambio di comando al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Benevento

Presso la caserma E. Romano di Benevento si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria. Il Ten. Col. Giovanni Ferrajolo ha lasciato il suo incarico al Maggiore Francesca Conte, subentrante.

Dopo quattro anni di lavoro al comando del Nucleo Pef di Benevento, il Ten. Col. Ferrajolo lascia il territorio sannita per assumere l’incarico di Comandante del Gruppo a Reggio Calabria. Durante il suo discorso di commiato, il Ten. Col. Ferrajolo ha ringraziato la Superiore Gerarchia, la magistratura, l’Autorità prefettizia, le forze di polizia e le altre autorità pubbliche per il loro pieno sostegno durante la sua delicata azione di comando nel territorio sannita.

Il Comandante uscente ha anche espresso il suo apprezzamento per tutti i militari del Reparto che, con impegno e professionalità, hanno permesso di ottenere risultati di servizio tangibili nonostante le problematiche operative causate dall’emergenza epidemiologica.

Il Maggiore Francesca Conte, che subentra nel comando, proviene dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante di una Compagnia di allievi Ispettori. Prima di questo incarico, ha frequentato l’Accademia del Corpo ed è stata Comandante della Sezione Operativa della II Compagnia di Ravenna, Comandante di Drappello del Gruppo Investigativo Antiriciclaggio del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma, Comandante di Sezione dell’Ufficio Analisi del Nucleo Speciale Polizia Valutaria di Roma e Comandante della Compagnia di Paternò (CT). Originaria del Lazio e laureata in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria e Giurisprudenza, diventa la prima Ufficiale donna ad assumere la guida del Nucleo Pef di Benevento.

Il nuovo Comandante, nel suo discorso di insediamento, si è detto soddisfatto dell’incarico ricevuto, pur consapevole del compito gravoso che l’aspetta, assicurando il massimo impegno e dedizione.

Il Comandante Provinciale di Benevento, Col. Eugenio Bua, ha suggellato il passaggio di consegne rivolgendo parole di apprezzamento e ringraziamento al Ten. Col. Ferrajolo per il suo servizio al comando del Nucleo Pef di Benevento e ha formulato fervidi auguri di buon lavoro al Magg. Conte per il nuovo e delicato incarico che si accinge a ricoprire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui