Il cantiere per il restyling del Corso di Salerno non sarà fermato dalle Luci d’Artista. Questa decisione è stata presa dal Comune per accelerare i tempi dell’intervento, anche perché ci sono stati alcuni ostacoli lungo il percorso.

Dopo i primi scavi, infatti, l’azienda incaricata dei lavori ha scoperto dei problemi ai sottoservizi, soprattutto nell’area in cui gli operai sono già al lavoro, tra via Santi Martiri e via Diaz. Il primo ostacolo riguarda la rete fognaria, che è posizionata superficialmente, praticamente poco sotto i sanpietrini, e non ha abbastanza pendenza. Di conseguenza, è risultata ostruita in diversi punti. Sarà quindi necessario intervenire anche sulle condotte per poter continuare con il restyling.

L’amministrazione ha già tenuto un incontro con i commercianti della zona, che sono già molto infastiditi dalla presenza del cantiere, condividendo con loro la necessità di non interrompere i lavori durante le Luci d’Artista e di completare gli interventi entro febbraio 2024, salvo ulteriori imprevisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui