Momenti di tensione si sono verificati sabato scorso nella Galleria Umberto di Napoli. Gli agenti della Polizia locale sono intervenuti rapidamente e hanno individuato un ragazzo di 14 anni che minacciava i passanti con una pistola. Appena ha visto gli agenti, il ragazzo è scappato gettando a terra l’arma, che successivamente si è scoperto essere una pistola a salve (senza tappo rosso) che aveva sparato 5 colpi. Il ragazzo è stato poi bloccato mentre cercava di fuggire nei Quartieri Spagnoli e si è scoperto che era un minore che compiva 14 anni proprio quel giorno. Insomma, gli spari erano il momento clou dei suoi festeggiamenti di compleanno.
Dell’accaduto è stata inviata una relazione all’autorità giudiziaria dei minori, che ha disposto l’affidamento del ragazzo alla tutrice, mentre l’arma è stata sequestrata.
L’intervento della Polizia locale è avvenuto durante i controlli nelle zone più frequentate della movida cittadina. Gli agenti di Chiaia e i motociclisti sono intervenuti nel centro città, fermando uno scooter con a bordo tre minori di 10, 11 e 12 anni, in via Verdi. Mentre stavano svolgendo le operazioni per riaffidare i minori ai genitori, hanno sentito gli spari provenire dalla Galleria Umberto.