Operazione antibracconaggio a Carinola: le Guardie Giurate del WWF Italia intervengono per contrastare il fenomeno del bracconaggio.

Nella mattina di domenica 15 ottobre, le Guardie Particolari Giurate Venatorie-zoofile del WWF Italia – Nucleo Provinciale di Caserta, sono intervenute nel Comune di Carinola-frazione Casanova per accertare reati ambientali e contro la fauna selvatica, con particolare attenzione al contrasto del dilagante fenomeno del bracconaggio.

Nel periodo di ottobre e novembre, molte specie di animali selvatici transitano sulla penisola italiana, creando una vera “esplosione” di biodiversità. È per questo motivo che le Guardie Giurate del WWF sono impegnate nella lotta al bracconaggio, al fine di proteggere la fauna selvatica.

Durante i controlli venatori, le Guardie Giurate del WWF si sono accorte di un richiamo elettroacustico vietato dalla legge, che riproduceva il verso del tordo. Questi richiami sono vietati perché attirano un gran numero di uccelli in un solo punto, permettendo ai cacciatori di abbattere diversi esemplari con un solo colpo di fucile.

Dopo una breve attività ispettiva, le Guardie Giurate del WWF hanno individuato due persone che stavano praticando l’attività venatoria con l’ausilio del richiamo elettroacustico. I carabinieri sono stati allertati e i soggetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente. Inoltre, sono stati sequestrati 2 fucili, 16 cartucce e il richiamo elettroacustico vietato.

Questa importante operazione antibracconaggio dimostra l’impegno delle Guardie Giurate del WWF Italia nel proteggere la fauna selvatica e contrastare il bracconaggio. Grazie a interventi come questo, si può sperare in una maggiore tutela dell’ambiente e della biodiversità in Italia.

Articolo precedenteSicurezza stradale a Piedimonte Matese: controlli intensi nel fine settimana
Articolo successivoIncidente stradale a San Marco Evangelista: suv contro station wagon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui