Un uomo di 49 anni è stato denunciato per abbandono di minori a Massa di Somma, in provincia di Napoli. La vicenda assurda ha visto il protagonista allontanarsi da casa dopo la fuga del suo cane, lasciando sua figlia di 8 anni e due sue amichette fuori dall’abitazione. Le tre bimbe, spaventate, si sono rifugiate in un negozio per chiedere aiuto. I carabinieri sono intervenuti poco dopo e hanno denunciato l’uomo a piede libero.

Tutto è accaduto ieri sera intorno alle 20 in via Piromallo, nel piccolo comune alle pendici del Vesuvio. La bambina stava giocando in casa con le sue amiche quando il padre ha scoperto la fuga del cane. Senza esitazione, il 49enne ha aperto la porta e ha mandato via le tre bimbe, lasciandole sole sul marciapiede.

Le piccole, spaventate e piene di lacrime, si sono rifugiate in un negozio di detersivi ancora aperto per chiedere aiuto. Poco dopo, sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio. L’uomo incensurato è stato denunciato per abbandono di minori.

Le tre bimbe sono state poi affidate alla moglie del denunciato, che al momento dell’accaduto si trovava altrove per alcune commissioni. Un episodio inquietante che ha messo in evidenza l’irresponsabilità di un genitore nel momento in cui si è trovato di fronte ad una situazione di emergenza. La sicurezza e il benessere dei minori devono essere sempre garantiti, e comportamenti come questi non possono essere tollerati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui