Incidente nel centro storico di San Lupo, precisamente in via Romana, dove una piattaforma aerea posizionata su un autocarro ha causato paura. La piattaforma, utilizzata probabilmente per dei lavori edili in una delle abitazioni vicine, ha divelto una ringhiera di protezione e si è ribaltata su una scalinata del borgo, che si affaccia sulla valle Telesina.

Fortunatamente, al momento dell’incidente, non c’erano persone nei vicoli né operai o manovratori del mezzo al lavoro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la piattaforma avrebbe perso aderenza e si sarebbe messa in movimento, toccando anche due abitazioni ma senza provocare danni se non alla ringhiera. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme e i carabinieri della stazione di Guardia Sanframondi, nonostante le difficoltà dovute alle stradine anguste e ripide.

I vigili del fuoco hanno messo subito in sicurezza l’area, ma hanno dovuto attendere i rinforzi provenienti dal comando provinciale per completare le operazioni di recupero e messa in sicurezza della zona. Sono state necessarie 4 ore di lavoro ininterrotto. Tra le ipotesi che gli inquirenti stanno valutando per determinare la causa dell’incidente, c’è anche quella di un improvviso guasto ai freni.

Articolo precedenteIncidente a Minori: ragazza investita da un’auto rubata
Articolo successivoCacciatori bracconieri a Carinola: denunciati per violazione delle norme venatorie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui