Il Tribunale del Riesame di Napoli, X Sez, ha deciso di revocare la misura cautelare degli arresti domiciliari a Ivan Nicolella, un uomo di 29 anni di Montesarchio, che era stato arrestato per presunto spaccio di droga il 27 settembre scorso. La decisione è stata presa in seguito al ricorso presentato dagli avvocati Vittorio Fucci e Daniela Martino.
Nicolella era stato arrestato dai Carabinieri del Comando Compagnia di Montesarchio, che lo avevano sorpreso in flagranza di reato. Gli venivano contestati diversi reati, tra cui lo spaccio di una varietà di sostanze stupefacenti come marijuana, hashish, crack e cocaina, oltre alla resistenza nei confronti dei Carabinieri. Durante l’arresto, sono stati sequestrati un panetto di marijuana di oltre 50 grammi, così come diverse quantità di cocaina, crack e hashish.
L’arresto di Nicolella è avvenuto dopo un inseguimento rocambolesco da parte dei Carabinieri, che gli avevano intimato di fermarsi lungo una strada di Montesarchio. Secondo quanto riferito dai militari, Nicolella avrebbe urlato ai Carabinieri “vuoi vedere che non mi fermo proprio” e si sarebbe dato alla fuga a bordo di una Fiat 600, mettendo in pericolo la sua incolumità e quella degli altri utenti della strada con una serie di manovre pericolose ad alta velocità.
Dopo l’udienza camerale, il Tribunale del Riesame ha deciso di scarcerare Nicolella, revocando la misura cautelare degli arresti domiciliari. Questa decisione ha permesso a Nicolella di tornare in libertà.