Dal sequestro milionario ai danni di un imprenditore a quello di prodotti ittici al mercato. E ancora. La Dda invoca 4 secoli di carcere per 26 imputati per spaccio di droga. Una ragazza casertana è tra i 25 studenti più bravi d’Italia e viene nominata “Alfiere del Lavoro” da Mattarella. Torna il caldo nei prossimi giorni ma nel week end lampi e pioggia. Queste le breaking news del 18 ottobre 2023.

Cronaca

Attività di ricerca e sviluppo fittizie solo per risparmiare sulle tasse con la compensazione derivante dai crediti d’imposta. Arriva il sequestro da 1 milione e 126mila euro per un imprenditore casertano, operante nel settore del trasporto di merci su strada, che avrebbe evaso le imposte relativamente agli anni ‘fiscali’ 2018 e 2019.

Ventisei condanne per quasi quattro secoli. Queste le pene invocate dalla Dda nella sua requisitoria a carico di 27 persone accusate di spaccio di droga nei comuni di Maddaloni, Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello, San Nicola La Strada, San Marco Evangelista e Marcianise.

Trentuno chili e mezzo di pesce di vario genere sequestrato e multe per un valore complessivo di 3000 euro. E’ il risultato di un’operazione svolta dalla guardia costiera, Asl veterinaria e polizia locale al mercato di Falciano del Massico.

Avevano settemila euro in contanti in una sacca. Per questo motivo due persone, residenti in provincia di Napoli, sono state denunciate dalla polizia stradale per truffa aggravata ai danni di un’ottantenne di Perugia. La coppia di malfattori è stata intercettata a bordo di un’auto nell’area di servizio di San Nicola la Strada, in A1.

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo sulla morte di Angelo Lanna, 42enne di Grazzanise. Era stato poco prima dimesso dai medici della clinica Pineta Grande quando è stato stroncato da un malore in auto.

Una strada abusiva nei pressi della sponda del fiume e nel perimetro della Riserva Naturale a Castel Volturno. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri Forestali che hanno sequestrato le opere illecite.

Meteo

Sole prevalente e caldo in nuova intensificazione, punte di 30 gradi nella giornata di venerdì. Ma nel weekend temporali e brusco calo delle temperature. Sono queste le previsioni per i prossimi giorni in provincia di Caserta.

Attualità

A Santa Maria Capua Vetere non passa in consiglio comunale la mozione sull’istituzione di un fondo da 80mila euro ricavato dal taglio dei gettoni a sindaco, assessori e consiglieri. Furioso il consigliere Aveta: “I meno abbienti sono palesemente fuori dall’agenda politica dell’amministrazione Mirra”.

Social

Una ragazza casertana tra i 25 Alfieri del Lavoro, gli studenti più bravi d’Italia, premiati al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Comune di Succivo è una “Eccellenza Nazionale”. Nella giornata di domani (19 ottobre) a Roma, presso il Senato della Repubblica, al sindaco Salvatore Papa sarà consegnato il “Premio Ambasciatori Nazionali”.

Articolo precedenteIncendio devastante a Pianodardine: l’inferno colpisce un opificio ad Avellino
Articolo successivoLa donna di Macerata Campania assolta per falsa denuncia: la verità emerge a Santa Maria Capua Vetere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui