Nella notte, uno stabilimento per la lavorazione delle resine ad Avellino è stato colpito da un violento incendio. Quattro squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L’intervento è durato diverse ore, ma finalmente alle 5 del mattino le fiamme hanno iniziato a diminuire.

Oltre ai Vigili del Fuoco di Avellino, sul posto sono intervenuti anche una squadra del distaccamento di Mercato San Severino e un’autobotte inviata dal Comando di Salerno. I danni causati dall’incendio sono stati ingenti, con le fiamme che si sono propagate sia all’interno dello stabilimento che nell’area circostante.

Fin dall’inizio delle operazioni, la Prefettura di Avellino ha seguito da vicino la situazione. Polizia, Carabinieri e i tecnici dell’Arpac sono stati inviati sul luogo dell’incendio per accertare la natura del rogo, individuarne le cause e raccogliere dati e elementi scientifici per le verifiche necessarie.

Durante l’incendio, si è verificato un ulteriore momento di tensione quando un camion è stato avvolto dalle fiamme intorno alle 4:25. Fortunatamente, i Vigili del Fuoco già presenti sul posto hanno risposto prontamente a questa nuova emergenza.

La situazione è ancora in corso di rilievi e le indagini continueranno per determinare le cause dell’incendio e valutare i danni causati. Il lavoro delle squadre dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente e mettere in sicurezza l’area. La Prefettura di Avellino continuerà a seguire da vicino lo sviluppo della situazione e ad offrire il supporto necessario per garantire la sicurezza della zona.

Pianodardine, la località in cui si trova lo stabilimento, rimane sotto i riflettori per questo grave incidente. La comunità locale spera che le indagini possano fare chiarezza sulla causa dell’incendio e che si possano adottare misure per prevenire futuri incidenti simili. I Vigili del Fuoco di Avellino, insieme alle altre squadre intervenute, hanno dimostrato grande professionalità e coraggio nel fronteggiare questa emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui