La Galleria “Monte Pergola”, situata sulla strada di collegamento tra Salerno e Avellino, è attualmente oggetto di lavori di manutenzione straordinaria. L’obiettivo di questi lavori è quello di rafforzare la struttura e adeguare gli impianti. Al momento, i lavori si stanno concentrando solo sulla carreggiata in direzione Salerno, lasciando aperta solo la direzione Avellino, con una sola corsia a doppio senso di marcia.

Al fine di garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori, è stato necessario vietare il transito per alcune categorie di veicoli: veicoli con un peso superiore a 6,5 tonnellate o utilizzati per il trasporto di merci pericolose, infiammabili, esplosive, ecc…

A seguito delle segnalazioni di transito illegale di mezzi pesanti, sono stati pianificati servizi straordinari di controllo specifici, oltre alle normali attività di vigilanza stradale. Questi servizi sono stati predisposti in seguito alle indicazioni emerse nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e nel Comitato operativo presso la Prefettura di Avellino per la viabilità.

I servizi di controllo, stabiliti da un’ordinanza del Questore, sono iniziati il 16 ottobre e si protrarranno nelle prossime settimane. Nei primi due giorni di controlli straordinari, sono stati effettuati controlli da parte di equipaggi della Compagnia dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Solofra, nonché della Sezione di Polizia Stradale di Avellino. I posti di controllo sono stati posizionati vicino agli svincoli di Serino e Solofra, al fine di controllare i veicoli in transito sia in direzione nord che in direzione sud. Nei primi due giorni di controlli sono stati controllati numerosi veicoli e sono state elevate sei sanzioni al Codice della Strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui