Due uomini di origine romena sono stati arrestati ieri pomeriggio a Mercogliano mentre tentavano di rubare all’interno di un’abitazione. Fortunatamente, sono stati presi in tempo dai carabinieri che erano sulle loro tracce.

Tutto è iniziato quando un cittadino ha notato i due stranieri armeggiare davanti alla porta d’ingresso di una casa e ha prontamente segnalato l’accaduto al numero di emergenza 112. L’operatore di turno ha immediatamente inviato una pattuglia della locale Stazione, che ha sorpreso i malfattori all’interno dell’appartamento mentre rovistavano nei mobili del soggiorno.

I due uomini, di 25 e 27 anni, erano già noti alle autorità e sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per “tentato furto in abitazione”. Questo episodio dimostra l’importanza di segnalare tempestivamente situazioni sospette o persone sconosciute alle forze dell’ordine.

I carabinieri dell’Arma incoraggiano i cittadini a continuare a utilizzare il numero unico europeo per le emergenze, il 112, per segnalare qualsiasi situazione insolita o persone che sembrano sospette. È fondamentale la collaborazione tra le autorità e i cittadini per garantire la sicurezza delle comunità e prevenire i reati.

La prontezza di questo cittadino nel segnalare l’accaduto ha permesso ai carabinieri di intervenire in tempo e di arrestare i responsabili. È importante ricordare che la sicurezza è un impegno di tutti e che la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per contrastare la criminalità e preservare la tranquillità delle nostre città.

Articolo precedenteMontemiletto: l’appello di Italo Petrillo per una città più sicura
Articolo successivoScoperti lavori abusivi nella Riserva Naturale del Volturno a Castel Volturno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui