16enne arrestato per rapina in un bar con quasi 3mila euro di gratta e vinci tra le mani

Un giovane di soli 16 anni è stato arrestato dai Carabinieri per rapina in un bar a Castellammare di Stabia. Nonostante la sua giovane età, il ragazzo aveva già qualche problema giudiziario alle spalle. L’arresto è avvenuto all’alba, quando i Carabinieri della sezione radiomobile sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una rapina in corso.

Era quasi l’una di notte quando il ragazzo, insieme a un complice, si è introdotto in un bar situato in viale Europa. Entrambi indossavano caschi integrali e vestiti scuri, e uno dei due era armato di pistola. Hanno minacciato i presenti, chiedendo oggetti di valore, denaro dell’incasso e anche i soldi nelle tasche dei clienti. Ma la cosa che sembrava interessare loro di più erano i biglietti di “gratta e vinci”. Ne hanno presi molti, centinaia.

Fortunatamente, i Carabinieri si trovavano nelle vicinanze e hanno assistito a tutto l’accaduto. Sono immediatamente intervenuti e sono riusciti a bloccare il giovane rapinatore, mentre l’altro è riuscito a fuggire su uno scooter. Nel corso della perquisizione, il 16enne è stato trovato in possesso di 25 euro sottratti a un cliente del bar e di gratta e vinci del valore totale di 2910 euro.

Attualmente, il giovane si trova nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, in attesa del processo. Nel frattempo, le indagini continuano per rintracciare e arrestare il suo complice.

Questo episodio mette in luce l’importanza di un’adeguata educazione e di un sostegno adeguato per i giovani, al fine di prevenire comportamenti criminali. Speriamo che questo giovane possa ricevere l’aiuto e l’orientamento necessari per riscattarsi e costruire un futuro migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui