I residenti di Castellammare di Stabia chiedono maggiori controlli per far rispettare i nuovi provvedimenti sulla circolazione e la sosta dei veicoli in via Einaudi. Da ieri è entrata in vigore una nuova regolamentazione che prevede la creazione di nuove aree di sosta non a pagamento sul lato destro della strada, nel tratto che va da via Einaudi 1 verso piazzetta Bonifacio. Inoltre, è stato confermato il doppio senso di marcia nel tratto tra via Einaudi 1 e l’accesso alla scuola Bonito-Cosenza.
Questo provvedimento è simile a quello adottato due anni fa in via D’Annunzio, che prevedeva il divieto di sosta sul lato destro della strada. Il problema in questa zona, che comprende anche via Einaudi e piazzetta Bracco, è la grande affluenza di cittadini che accedono alle scuole, all’ufficio postale e ad altri servizi presenti in questa area. Di conseguenza, si verifica una continua sosta in area vietata per l’intera giornata, che causa ingorghi e difficoltà di accesso alle aree private per i residenti.
È quindi positiva l’istituzione di queste nuove aree di sosta vietata, ma sarebbe necessario accompagnare queste misure con controlli puntuali e costanti da parte delle autorità competenti, al fine di debellare il fenomeno della sosta selvaggia.
I residenti si augurano che le nuove regole vengano rispettate e che si possa finalmente garantire una circolazione più fluida e una migliore fruibilità dell’area interessata. Solo con un’adeguata vigilanza sarà possibile ottenere questi risultati e rendere la vita dei cittadini più agevole e sicura.