Furto in farmacia a Sapri: colpo ai medicinali oncologici
Nella notte scorsa si è verificato un furto nella farmacia del distretto sanitario di Sapri. I ladri hanno preso di mira il locale, portando via diversi medicinali. Tuttavia, la loro attenzione si è concentrata soprattutto sui farmaci di tipo oncologico destinati ai pazienti del distretto sanitario.
Ancora non è stato quantificato il valore del bottino, ma si stima che sia di diverse migliaia di euro. I malviventi sono riusciti ad entrare nel locale forzando una finestra e rompendo i vetri. Sono state trovate diverse scatole di farmaci abbandonate sul pavimento della farmacia, lasciate dai ladri durante la fuga.
Questa azione criminale ha causato danni significativi all’edificio e soprattutto ai pazienti del distretto sanitario. Al momento della scoperta del furto, sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e i colleghi della Stazione di Sapri, guidati dal Capitano Francesco Fedocci.
Le indagini sono ancora in corso e i Carabinieri sono stati immediatamente allertati per effettuare i rilievi necessari nel luogo saccheggiato dai ladri. Purtroppo, l’assenza di telecamere di videosorveglianza all’esterno dello stabile e nell’area perimetrale rende più difficile l’identificazione veloce degli autori dei crimini.
Intanto, le ricerche proseguono a ritmo serrato e si spera che i malviventi vengano individuati e arrestati al più presto. La comunità di Sapri si unisce nel condannare questo atto vile e si augura che vengano prese misure di sicurezza adeguate per evitare che simili episodi si ripetano in futuro.