Lavori di rifacimento sono stati effettuati di recente, dopo che erano stati contestati alla ditta incaricata da E-Distribuzione SpA di eseguirli, per non essere stati eseguiti a regola d’arte. Tuttavia, anche questi lavori sono stati eseguiti male, a giudicare dalle numerose segnalazioni ricevute dalla redazione di salernonotizie.it da parte degli abituali frequentatori del sottopasso ferroviario che collega via Santi Martiri a via Dalmazia, nel centro di Salerno, vicino al Corso e alla Cittadella giudiziaria.

Anche l’ultimo intervento, avvenuto pochi mesi fa, è stato eseguito in modo pessimo. La pavimentazione in gomma presenta già dei rigonfiamenti in diversi punti, mettendo a rischio la sicurezza dei passanti. Questo era il motivo principale per cui il Comune di Salerno aveva richiesto il ripristino delle condizioni precedenti.

Molti cittadini stanno chiedendo un intervento da parte dei tecnici comunali per contestare nuovamente l’esecuzione dei lavori, sostituire la pavimentazione in gomma attuale e vigilare sulla sua corretta esecuzione.

Il Comune di Salerno ha inviato una nota alla società E-Distribuzione SpA, firmata dall’istruttore tecnico Rinaldo Rinaldi, segnalando che il ripristino della pavimentazione del passaggio pedonale del sottopasso ferroviario non è stato eseguito a regola d’arte e che ciò rappresenta un pericolo per la sicurezza dei pedoni.

È stata richiesta un’azione urgente per ripristinare le condizioni di sicurezza del tratto pedonale segnalato. Nella nota si legge che qualsiasi danno a persone o cose che si verifichi a causa del mancato ripristino della sicurezza sarà imputato alla società E-Distribuzione SpA.

Il consigliere comunale Rino Avella ha commentato con soddisfazione la lettera di sollecito del Comune di Salerno nei confronti della società E-Distribuzione SpA, affermando che presto sarà ripristinata la dignità e la sicurezza di questa importante arteria, come da lui richiesto nel suo post del 17 gennaio scorso.

Articolo precedenteEmozionante storia di un anziano di Tramonti che ha avuto un attacco di cuore
Articolo successivoNuovo colpo alla farmacia di Sapri: ladri rubano medicinali per la cura del tumore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui