Scafati: una famiglia rifiuta di lasciare la casa nonostante il pericolo di crollo
La situazione nella palazzina di Piazza Vittorio Veneto a Scafati (SA) rimane tesa, con la scala interna dell’edificio che rischia di crollare. Nonostante l’intervento delle Forze dell’Ordine, una intera famiglia si rifiuta di abbandonare la propria abitazione. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Municipale, oltre al Sindaco e agli amministratori, che da ieri pomeriggio stanno cercando di mettere in sicurezza tutti gli occupanti.
La famiglia è composta da due donne, madre e figlia, un bambino minore e un cane, e non ha alcuna intenzione di lasciare la casa in affitto, per timore di non potervi più fare ritorno. Questo atteggiamento va in contrasto anche con un documento ufficiale.
L’ordinanza di sgombero, firmata dal sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, ordina a tutte le persone presenti all’interno dell’edificio di abbandonare lo stabile, dato il “grave pericolo per la pubblica e privata incolumità”. I Vigili del Fuoco hanno inoltre evidenziato la necessità di procedere con urgenza allo sgombero degli occupanti.
In queste ore, le autorità potrebbero quindi intervenire in maniera forzata per risolvere la situazione.
Per leggere tutti i dettagli di ciò che è accaduto, è possibile consultare il seguente link: [Inserire il link al sito web]
Per leggere l’ordinanza del Sindaco di Scafati, è possibile consultare il seguente link: [Inserire il link al documento]