Una giovane ragazza è finalmente stata liberata da una vita di abusi domestici il giorno del suo 18esimo compleanno. Il padre e il fratello sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di Poggiomarino, in esecuzione di un’ordinanza del tribunale di Torre Annunziata. I due uomini sono accusati di maltrattamenti in famiglia nei confronti della minore, che all’epoca dei fatti aveva solo 13 anni.

Le indagini, condotte dai carabinieri di Poggiomarino e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno rivelato che la ragazza è stata vittima di abusi per almeno 5 anni. Gli abusi includevano violenza fisica e comportamenti vessatori e intimidatori. La giovane era costretta a occuparsi di tutte le faccende domestiche sin da quando aveva 13-14 anni, poiché era l’unica donna della famiglia. Ogni volta che i familiari non erano soddisfatti, la ragazza subiva violenze, talvolta molto gravi.

L’ultimo episodio di violenza, avvenuto poche settimane fa, ha spinto la ragazza a cercare rifugio in una comunità protetta. Nonostante la sua decisione di non denunciare, le indagini hanno portato all’arresto del padre e del fratello proprio nel giorno del suo compleanno.

Questo triste caso mette in luce la necessità di combattere il fenomeno della violenza domestica, che purtroppo colpisce molte donne e ragazze. È importante che le vittime trovino il coraggio di denunciare e che le istituzioni agiscano tempestivamente per proteggerle. Solo così potremo costruire una società libera da abusi e violenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui