Bharat: Un Esempio di Amore Senza Confini

Bharat era nel cuore di mamma Roberta e papà Giuseppe prima ancora che arrivasse in Italia. Lei fioraia, lui imprenditore edile, hanno intrapreso il percorso dell’adozione internazionale. Hanno presentato al Tribunale dei minori la domanda per ottenere il certificato di idoneità e hanno superato i primi ostacoli: interrogati, attenzionati, scrutati nell’essere per capire quando quel desiderio di diventare genitori fosse profondo.

Dopo le dovute verifiche, dopo mesi, viene emanato il decreto di adottabilità. A quel punto, i coniugi si affidano ad un ente, in questo caso al Centro Adozini la Maloca di Avellino in collaborazione con l’Associazione Lo Scoiattolo Onlus, indicano il Paese di origine ed inizia l’attesa. Il periodo più duro, quello della telefonata che sembra non arrivare mai. A Roberta e Giuseppe lo squillo di felicità arriva dopo un anno e mezzo.

Ottenuto il nulla osta, volano in India, ricchi di desiderio e consapevolezze per conoscere il loro figlio. Arrivano a Kota e in un istituto incontrano Bharat, uno scricchiolino, occhi da cerbiatto e un sorriso che trasmette emozioni indescrivibili. Dopo un periodo di permanenza in terra indiana, il 18 luglio 2023 la famiglia rientra in Italia.

La storia d’adozione dei coniugi Annunziata è un esempio meraviglioso. È la dimostrazione che l’amore non ha paura e non conosce limiti. Oggi Bharat ha 21 mesi, un bambino vivace, pieno di energie… Un figlio di cuore arrivato nel momento in cui tutti in famiglia avevamo bisogno di un raggio di sole.

Articolo precedenteLa Squadra Mobile di Caserta smaschera il riassetto del clan dei Casalesi
Articolo successivoTragedia a Torre del Greco: dipendente comunale muore dopo una caduta dal secondo piano del Comune

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui