Castellammare. Auto sequestrata dalla municipale, arriva il carroattrezzi ma non ha la revisione
Nella città di Castellammare di Stabia, la polizia municipale ha sequestrato un’auto con quattro persone a bordo perché priva di copertura assicurativa e di revisione obbligatoria. Il proprietario ha contattato una persona di fiducia che è arrivata con il carroattrezzi, ma anche questo veicolo risultava sprovvisto della revisione obbligatoria. Di conseguenza, sono state elevate sanzioni sia al proprietario dell’auto che al titolare del carroattrezzi.
Questa situazione paradossale è avvenuta ieri, grazie all’operato degli agenti del nucleo di polizia commerciale stabiese, guidati dal comandante Antonio Vecchione e coordinati dal tenente Donato Palmieri. Gli agenti hanno deciso di intervenire alle 8 del mattino, dopo aver notato alcune manovre sospette compiute dal conducente dell’auto. Dopo aver intimato l’alt, hanno scoperto che alla guida c’era un ventiquattrenne di Acerra con diversi precedenti penali, tra cui spicca il reato di rapina. Lui e gli altri passeggeri dell’auto hanno spiegato di essere diretti a un cantiere edile, dove dovevano lavorare come manovali.
Tuttavia, durante i controlli sono emerse numerose violazioni al codice della strada, sia per l’auto che per il carroattrezzi. Dopo aver elevato le sanzioni, gli agenti hanno ripreso il loro lavoro, che nelle ultime settimane si è concentrato principalmente sui bed and breakfast presenti sul territorio, al fine di smascherare gli abusivi.