Con l’arrivo della festività di Halloween, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha intensificato i controlli contro la contraffazione e l’abusivismo commerciale. I militari della stazione di Scafati hanno sottoposto a sequestro amministrativo più di 11 mila prodotti, tra giocattoli e oggettistica, potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori.

La merce, pronta per essere venduta in occasione della festa, non rispettava le norme previste dal Codice del Consumo e dalle direttive comunitarie sulla commercializzazione di materiali privi degli standard di sicurezza. Infatti, mancavano le informazioni identificative minime come i dati del produttore o dell’importatore, il paese di provenienza, la natura dei materiali utilizzati e le indicazioni in lingua italiana.

Il titolare del punto vendita coinvolto, un cittadino asiatico residente a Sarno, è stato segnalato alla Camera di Commercio di Salerno per l’applicazione di sanzioni amministrative che possono superare i 40 mila euro.

Articolo precedenteVigili del Fuoco di Salerno: pronti interventi per spegnere l’incendio nella Comunità Montana di Laureana Cilento
Articolo successivoPanchine artistiche vandalizzate a Giugliano: la bellezza offesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui