NAPOLI. Oggi, su ordine del Servizio Antiabusivismo Edilizio, i tecnici della Napoli Servizi, con l’aiuto di un’azienda specializzata, hanno iniziato la demolizione di una struttura abusiva molto importante in via Petrarca 48, l’ex “Chalet La Terrazza”, costruito in uno dei punti più suggestivi e panoramici della città.
La struttura, composta da vari edifici abusivi adibiti a bar e cucina, con diverse aree chiuse e una grande area pavimentata, era stata costruita senza le necessarie autorizzazioni e si trovava in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico: una rotonda destinata a un belvedere pubblico di circa 540 metri quadrati. Le demolizioni hanno riguardato edifici e pavimentazioni per oltre 300 metri quadrati.
La decisione di abbattere la struttura è stata oggetto di vari contenziosi amministrativi nel corso degli anni, ma alla fine è stata confermata la disposizione emessa dagli uffici tecnici dell’Ente.
L’area versava in uno stato di degrado da diversi anni, era invasa da piante infestanti e oggetti abbandonati ed è stata quindi necessaria una bonifica preventiva dell’intero complesso da parte degli operai specializzati della Napoli Servizi prima di procedere con le demolizioni.
Le spese per l’intervento di demolizione, come di consueto, saranno addebitate al responsabile degli abusi.

Articolo precedenteArrestato il nuovo reggente del clan dei Casalesi a Caserta
Articolo successivoMomenti di tensione sul Raccordo autostradale Avellino-Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui