Napoli si sveglia sotto una forte pioggia, come previsto dall’allerta della Protezione Civile. Questo fenomeno meteorologico si protrarrà per l’intera giornata, causando diversi disagi nella città. Già sono state segnalate diverse strade allagate, con i tombini saltati in più punti. Anche nel resto della provincia napoletana la situazione non è migliore, con la chiusura dell’Arenile di Bagnoli e di alcuni parchi. I vigili del fuoco sono in preallarme, in vista di possibili allagamenti pericolosi.

La preoccupazione della Protezione Civile riguarda i possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie, a causa delle forti raffiche di vento, dei fulmini, delle possibili grandinate e della caduta di rami o alberi. Inoltre, si teme anche un innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori.

È importante seguire le indicazioni delle autorità competenti e prestare attenzione a eventuali avvisi o allerte meteo. In caso di necessità, è consigliabile evitare di uscire di casa, soprattutto nelle zone più a rischio. Si raccomanda di mettere in sicurezza gli oggetti all’esterno, come ad esempio le biciclette o i mobili da giardino, per evitare che vengano danneggiati o spazzati via dal vento.

La Protezione Civile sta monitorando costantemente la situazione e sta intervenendo dove necessario. È fondamentale seguire le indicazioni delle autorità e reagire prontamente in caso di emergenza. La sicurezza di tutti è la priorità assoluta.

Articolo precedenteNapoli: controlli nel centro città rivelano gravi carenze igienico-sanitarie
Articolo successivoBlitz antidroga a Napoli Est: arrestati affiliati al mondo della criminalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui