Controllo del territorio: recupero di un’auto rubata e denuncia per possesso di armi improprie

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lauro hanno svolto un servizio finalizzato alla prevenzione dei furti di autoveicoli, che ha portato al recupero di una Jeep Compass Limited rubata a Quindici alcuni giorni fa.

Attraverso il sistema di video sorveglianza e con il supporto del personale del Commissariato di Nola, i poliziotti hanno rintracciato il veicolo in un parcheggio, nella periferia immediata di Nola. È emerso che i malviventi, seguendo un modus operandi ormai consolidato, avevano sostituito le targhe originali con altre clonate appartenenti a un’auto simile. Dopo i dovuti accertamenti, il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Durante lo stesso controllo, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un uomo di 45 anni di Lauro, trovato in possesso di armi improprie. Gli agenti di polizia hanno notato che il conducente del veicolo, durante il controllo, aveva un atteggiamento sospetto, motivo per cui hanno deciso di procedere alla perquisizione personale e dell’auto.

All’interno del bagagliaio sono state trovate una mazza da baseball e una stecca da biliardo priva di punta, ma con il manico ricoperto di nastro isolante, presumibilmente per migliorare la presa. Il 45enne è stato portato al Commissariato e, non fornendo spiegazioni plausibili sul possesso degli oggetti trovati, è stato denunciato in stato di libertà dopo gli accertamenti di rito.

Articolo precedenteCommemorazione a Ponte: il coraggio dell’Appuntato Vittorio Vaccarella
Articolo successivoProteggi i tuoi dati: la truffa informatica a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui