Dopo un intervento durato circa 24 ore, la famiglia che aveva deciso di non lasciare la propria abitazione nonostante l’ordinanza di sgombero del Sindaco è stata portata via dai Vigili del Fuoco. Il tutto è cominciato ieri, 19 ottobre, intorno alle 13.00, quando i pompieri insieme ai dipendenti del Comune di Scafati hanno avviato le operazioni di sgombero di un palazzo situato in Piazza Vittorio Veneto. Il motivo di tale sgombero è stato il pericolo di crollo, almeno di una scala interna, e quindi un pericolo per l’incolumità pubblica e privata, come specificato nell’ordinanza.

Una famiglia, composta da una donna, una madre anziana e un figlio minore, ha scelto di non abbandonare l’abitazione per paura di non poterci più rientrare. Sul posto, nella giornata di ieri, è intervenuto anche il Sindaco Pasquale Aliberti, che, salito al terzo piano, ha parlato direttamente con le due donne cercando di convincerle al buon senso e garantendo loro un alloggio a spese del Comune. Tuttavia, i suoi sforzi sono stati vani.

Solo oggi, nel primo pomeriggio, e quindi dopo 24 ore, con l’intervento anche dei Carabinieri, le tre persone, insieme a un cane, hanno lasciato l’abitazione. Sono state sistemate in un alloggio a spese del Comune, con due camere diverse, una per la donna con il figlio e un’altra per l’anziana. Naturalmente, si tratta di una sistemazione provvisoria.

Questa situazione ha tenuto bloccato il centro della città, con le strade chiuse al traffico e i mezzi dei Vigili del Fuoco, insieme alla Polizia Municipale, ai Carabinieri e all’Ambulanza, impegnati nell’operazione.

Nel frattempo, la donna ha già registrato numerosi video pubblicati sul suo profilo Facebook, in cui spiega le ragioni della sua scelta. Pochi ore fa, ha pubblicato l’ultimo video dalla stanza messa a disposizione dal Comune.

Scafati. Rischio crollo: Ordinanza di sgombero del Sindaco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui