Incidente sul lavoro a Trecase, muore operaio di Torre Annunziata: aveva 44 anni

Si sta investigando su un possibile incidente sul lavoro che ha portato alla morte di un operaio di Torre Annunziata, Luigi Avitabile, di 44 anni. L’uomo è arrivato nel primo pomeriggio all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia in arresto cardiocircolatorio. I carabinieri sono intervenuti presso il nosocomio e hanno sequestrato la salma. Non si esclude che il 44enne sia rimasto vittima di un incidente sul lavoro, anche sulla base delle dichiarazioni di alcune persone che lo hanno accompagnato al pronto soccorso. Al momento non è stato possibile individuare con precisione il luogo in cui si sarebbe verificato l’ipotetico incidente.

I carabinieri, in collaborazione con la Procura di Torre Annunziata, stanno procedendo al sequestro di due cantieri in cui opera l’azienda presso cui lavorava Luigi Avitabile, uno a Torre del Greco e l’altro a Trecase. Sono in corso accertamenti al fine di determinare le cause della morte. Le forze dell’ordine coinvolte sono i militari dell’Arma di Castellammare, Torre del Greco e Trecase. La salma è a disposizione della procura, che molto probabilmente ordinerà l’autopsia.

È un triste episodio che ci ricorda ancora una volta l’importanza di garantire la sicurezza sul luogo di lavoro. Ogni incidente rappresenta una tragedia per la famiglia dell’operaio coinvolto e per l’intera comunità. È fondamentale che le aziende adottino tutte le misure necessarie per prevenire tali incidenti e che le autorità competenti svolgano controlli adeguati per verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

È necessario che si faccia piena luce su questo caso e che vengano individuate eventuali responsabilità. Solo in questo modo si potranno prendere le giuste misure per evitare che tragedie come queste accadano in futuro. La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità assoluta per tutti, affinché ogni lavoratore possa tornare a casa sano e salvo ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui