Si apre una voragine in via GM Bosco, in pieno centro di Caserta. A segnalarlo sono i Giovani Democratici, la sezione giovanile del Pd, che hanno raccolto la denuncia di un esercente della zona costretto a vivere tra cattivi odori ed altri disagi.
Da quanto si apprende, il problema dipenderebbe da una perdita da un tombino privato che ha danneggiato il manto stradale. Una piccola buca che pian piano si è allargata fino a diventare una vera e propria voragine con la complicità della lentezza burocratica che impedisce al condominio proprietario del pozzetto di poter intervenire.
“Come Giovani Democratici, nonostante i nostri sforzi, sembra che l’amministrazione non voglia ascoltarci – fanno sapere in una nota – Chiediamo di procedere celermente alla risoluzione del problema, venendo incontro ai privati che necessitano soltanto di alcune autorizzazioni burocratiche”, concludono i GD.
La situazione è diventata insostenibile per gli esercenti della zona, costretti a lavorare tra cattivi odori e disagi causati dalla voragine. Nonostante le segnalazioni e le richieste di intervento, sembra che la burocrazia stia frenando i lavori necessari per risolvere il problema.
I Giovani Democratici chiedono un’azione immediata da parte dell’amministrazione, affinché vengano superate le lungaggini burocratiche e si possa intervenire tempestivamente per eliminare la voragine e ripristinare la normalità nella zona.
È importante che le istituzioni locali ascoltino le richieste dei cittadini e agiscano prontamente in situazioni di emergenza come questa. La sicurezza e il benessere dei cittadini devono sempre essere al primo posto, e non si può permettere che la burocrazia rallenti le soluzioni ai problemi che affliggono la comunità.
Speriamo che l’amministrazione prenda sul serio questa denuncia e si adoperi per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. I cittadini di Caserta meritano strade sicure e ben tenute, libere da voragini e cattivi odori che possono danneggiare la qualità della vita e l’attività commerciale della zona.