Rapina alle Poste di Portici: fermati tre sospetti
Portici. Tre uomini, con precedenti specifici, sono stati fermati con l’accusa di aver messo a segno la rapina all’ufficio postale di Portici ieri. La Polizia di Stato è intervenuta sull’episodio, che è avvenuto in via Diaz durante l’orario di apertura dell’ufficio, quando non c’erano ancora clienti.
Dopo aver rubato circa 65mila euro in contanti, i tre indagati sono fuggiti. Gli agenti del Commissariato Portici-Ercolano hanno ricevuto la segnalazione che l’auto dei presunti rapinatori potesse essere di colore bianco e che uno di loro indossasse una felpa verde. È iniziata una caccia all’uomo con il supporto di diverse pattuglie per cercare di bloccare le loro vie di fuga.
A un certo punto, gli agenti hanno notato che l’auto bianca, una Fiat 500 X, era stata coinvolta in un incidente stradale e poi abbandonata in strada. Grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno individuato il luogo in cui era stato nascosto il denaro rubato e hanno ipotizzato che i tre potessero tornare lì per riprenderlo. Hanno quindi organizzato un servizio di appostamento che ha portato alla cattura dei sospetti in serata.