I carabinieri della compagnia Napoli Centro, insieme con i militari del Reggimento Campania, di Nas, Nil e agli agenti della Polizia Municipale di Napoli, hanno svolto un servizio di controllo del territorio nei quartieri del centro città. Lo scopo del servizio era dare un’occhiata più da vicino ai pub e ai ristoranti che si affollano di giovani dal tramonto in poi. Il controllo è iniziato da un fast-food in piazza Salvo D’Acquisto, a pochi passi dalla storica caserma “Pastrengo” e dal monumento che celebra l’eroe napoletano.

Sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie in alcuni dei locali controllati. Sono state notificate multe per un totale di mille euro e l’attività di questi locali è stata sospesa. Nel vico Tiratoio, invece, la titolare di un ristorante dovrà rispondere per aver impiegato 4 lavoratori senza un regolare contratto. Questo comporterà sanzioni per oltre 11mila euro, da sommare ai 28mila previsti per l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Anche in un’altra strada è stata contestata una situazione simile. Anche in questo caso, la strada era stata occupata da sedie e tavolini senza alcun diritto. L’imprenditore responsabile dovrà pagare una multa di 16mila euro.

Anche un noto ristorante in vico lungo Teatro Nuovo è stato denunciato per occupazione abusiva del suolo pubblico. Durante il controllo, sono stati sequestrati 12 chili di alimenti privi di indicazioni sulla tracciabilità e sono state comminate sanzioni per un totale di 4500 euro. L’attività di questo ristorante è stata precauzionalmente sospesa.

Durante il servizio di controllo, i carabinieri hanno anche individuato e denunciato tre parcheggiatori abusivi nei pressi di Piazza Matteotti. Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati droga e proiettili di cui si è ancora alla ricerca dei proprietari. In particolare, sono stati trovati 30 grammi di cocaina, 100 grammi di marijuana e 17 proiettili di calibro 38 special e 22mm. Questi oggetti erano nascosti in alcune aree condominiali nel pallonetto di Santa Lucia.

Questo servizio di controllo del territorio ha permesso di individuare e sanzionare diverse violazioni e comportamenti illegali. I carabinieri continueranno a vigilare sul centro città per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme.

Articolo precedenteIncendio doloso distrugge tre auto a Cimitile: la comunità si unisce per contrastare la criminalità
Articolo successivoInseguimento ad alta velocità a Piana di Monte Verna: arrestato giovane con droga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui