Napoli: controlli intensificati nella “movida” di Chiaia, Vomero e Bagnoli

Nella serata di ieri, la Questura di Napoli ha predisposto una serie di servizi di controllo nelle zone della città caratterizzate dalla presenza della “movida”. Gli agenti dei commissariati di San Ferdinando, Vomero, Chiaiano, San Carlo Arena e Palazzo di Giustizia, insieme ai finanzieri del Comando Provinciale di Napoli con le unità Cinofile antidroga e alla Polizia Locale, hanno effettuato numerosi controlli nelle aree di Chiaia, Vomero e Bagnoli.

Durante il servizio, gli agenti a Chiaia hanno identificato 53 persone, di cui 17 con precedenti di polizia. Sono stati controllati anche 12 veicoli e sono state contestate diverse violazioni al Codice della Strada, tra cui la guida senza patente. Sono stati inoltre controllati 4 esercizi commerciali.

Nel frattempo, gli agenti del commissariato di Vomero, nella zona di San Martino, hanno identificato 40 persone, di cui 2 con precedenti di polizia. I controlli si sono concentrati nelle piazze Vanvitelli, Medaglie D’Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone.

Nella zona di Coroglio, i poliziotti dei commissariati di Bagnoli, Secondigliano e Decumani hanno identificato 106 persone, di cui 36 con precedenti di polizia. Sono stati controllati anche 21 veicoli e sono state sanzionate 4 persone per violazioni al Codice della Strada. Inoltre, sono stati controllati 8 esercizi commerciali, di cui 3 hanno ricevuto una contestazione per mancata memorizzazione elettronica. Infine, una persona è stata denunciata per inosservanza di un provvedimento dell’autorità per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Durante la notte, sono stati intensificati i controlli nella zona di Posillipo, dove sono state identificate 86 persone, di cui 25 minorenni. Durante l’operazione, sono stati sequestrati 6 scooter. Non sono mancate le denunce nei confronti di quattro parcheggiatori abusivi con recidiva nel biennio.

Nelle stesse ore, sono stati effettuati controlli a tappeto anche nel rione Traiano. In via Tertulliano, i militari hanno trovato 6 persone all’interno di un locale già sequestrato in passato per attività di spaccio. Tutte le persone sono state denunciate.

Articolo precedenteIl truffatore di Napoli: la storia di una truffa a Nepi
Articolo successivoLite fuori da una discoteca nel centro storico di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui