Tentata estorsione aggravata e continuata nei confronti della titolare di un vivaio di Maddaloni
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Maddaloni, insieme al personale della locale Stazione, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale, nei confronti di un uomo di 46 anni di San Cipriano d’Aversa e di un uomo di 49 anni di Maddaloni, ritenuti gravemente indiziati dei reati di tentata estorsione aggravata e continuata, in concorso, nei confronti della titolare di un vivaio di Maddaloni.
Le indagini, avviate dopo la denuncia presentata dalla vittima il 23 maggio 2023 presso la Stazione Carabinieri di Maddaloni, hanno permesso di accertare che i sospettati, in tempi diversi e minacciando di morte e sottintendendo un’associazione o vicinanza al clan dei casalesi, avrebbero ripetutamente richiesto alla vittima di consegnare l’importo totale di 40.000 euro in tranche di 25.000 euro, 12.000 euro e 3.000 euro, come pagamento di presunti debiti contratti dal figlio della vittima.
Il 46enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre il 49enne è agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
La redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile reso ancora più complicato dall’emergenza pandemica. Se apprezzi il nostro lavoro, che è sempre stato gratuito per te, ti chiediamo un piccolo contributo per sostenerci. Vorremmo che tu fossi il vero “sponsor” che ci segue e apprezza per ciò che facciamo e che sicuramente comprende quanto sia difficile lavorare senza il sostegno economico di altre realtà. Siamo certi che il tuo piccolo contributo significhi tantissimo per noi sotto ogni punto di vista e ti ringraziamo di cuore.