I Carabinieri della Compagnia di Montella, in collaborazione con il Comando Provinciale di Avellino e su ordine del Prefetto Paola Spena, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in vista della tradizionale “Mostra mercato del tartufo nero e sagra della castagna, del tartufo nero e dei prodotti tipici del Laceno” di Bagnoli Irpino, che si è svolta per la 44ª volta.

Durante il servizio, sono stati impiegati numerosi militari in uniforme e in borghese, con il supporto dei Carabinieri del Gruppo Forestale e del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Le attività di controllo hanno riguardato la sicurezza stradale, sia sulle principali strade che nei centri abitati, e sui luoghi di lavoro.

Durante tali attività, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno scoperto che un 30enne di Nusco, già noto alle forze dell’ordine, era in possesso di eroina e metadone. Oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’assunzione di stupefacenti, è stata anche ritirata la sua patente di guida.

Inoltre, alla Prefettura di Avellino sono state segnalate come assuntori di stupefacenti un trentenne di Chiusano San Domenico e tre ragazzi di Montella, di età compresa tra i 15 e i 21 anni, trovati in possesso di marijuana, hashish e crack.

A Montella, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato e controllato una coppia proveniente dalla provincia di Napoli, composta da un 46enne e una 50enne, entrambi con precedenti giudiziari principalmente per reati contro il patrimonio. I due si aggiravano con fare sospetto vicino ad alcune abitazioni momentaneamente vuote. Non essendo stati in grado di fornire una valida spiegazione circa la loro presenza nel comune, sono stati proposti per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

Riguardo ai controlli effettuati alla fiera di Bagnoli Irpino, sono stati ispezionati una decina di negozi e circa 30 lavoratori. Per due attività è stata disposta la sospensione, una per mancanza dei requisiti igienico-sanitari e l’altra per l’impiego di un lavoratore non regolarmente assunto. Un imprenditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino per non aver fornito ai dipendenti una formazione adeguata in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Articolo precedenteGrottaminarda: l’ultimo saluto a Ivan Kantsedal
Articolo successivoSan Potito Sannitico: Ladri in azione, cittadini uniti per una comunità più sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui