Arrestati due presunti estorsori nel Casertano
Due uomini, Francesco Diana e Tommaso Ragnino, sono stati arrestati con l’accusa di tentata estorsione nei confronti della titolare di un vivaio a Maddaloni. Secondo le indagini della Direzione distrettuale antimafia, entrambi gli arrestati avrebbero insinuato di appartenere al clan dei Casalesi per estorcere denaro. Francesco Diana è fratello dell’ex assessore Orlando Diana, coinvolto in un’inchiesta sulla cooperazione sociale a Napoli, mentre Tommaso Ragnino è già stato coinvolto in un’indagine sullo spaccio di droga a Maddaloni.
Le indagini sono partite dalla denuncia della vittima, un detenuto con precedenti specifici, che ha raccontato di essere stato minacciato di morte e costretto a pagare una somma di 40.000 euro in tranche. Gli arrestati avrebbero chiesto il denaro come “riscatto” per un’auto noleggiata dalla vittima e poi sequestrata dalle forze dell’ordine. La madre della vittima ha denunciato i fatti alla compagnia dei carabinieri di Maddaloni, temendo per l’incolumità del figlio.
Francesco Diana è stato condotto in carcere a Santa Maria Capua Vetere, mentre Tommaso Ragnino è agli arresti domiciliari. Entrambi sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.