Un uomo di 70 anni, originario di Napoli, è stato identificato come l’autore di una truffa ai danni di una donna di 74 anni a Nepi, in provincia di Viterbo.
L’uomo si era avvicinato all’anziana con il solito trucco del nipote che aveva contratto un grosso debito.
La signora aveva risposto a una telefonata in cui il truffatore, presentandosi come direttore dell’ufficio postale, le aveva comunicato del debito da saldare e poi, simulando la voce del nipote, l’aveva convinta che sua madre – cioè la figlia dell’anziana – fosse stata portata via dai carabinieri.
La donna aveva quindi consegnato gioielli in oro e la carta di credito con il relativo codice PIN, credendo di risolvere la situazione. Ma una volta scoperto l’inganno di cui era stata vittima, la signora aveva denunciato tutto ai carabinieri, che avevano immediatamente avviato le indagini.
Attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza comunale, i militari erano risaliti alla targa dell’auto, che risultava essere stata a lungo noleggiata e sub-noleggiata, e avevano ricostruito tutti i passaggi fino a identificare un uomo di 70 anni di Napoli, che è stato quindi denunciato per truffa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui