Napoli, controlli alcoltest nei luoghi della movida: 3 patenti sospese
Nella giornata di ieri, sono stati effettuati controlli alcoltest nei luoghi della movida a Napoli. Durante questi servizi predisposti dalla Questura di Napoli, sono state sospese tre patenti di guida.
Gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Vomero, Chiaiano, San Carlo Arena, Palazzo di Giustizia, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli con le unità Cinofile antidroga, e della Polizia Locale hanno partecipato a questi controlli. Le zone di Chiaia, Vomero e Bagnoli sono state le principali aree soggette a controllo.
Durante il servizio a Chiaia, sono state identificate 53 persone, di cui 17 con precedenti di polizia. Sono stati controllati anche 12 veicoli, e una violazione al Codice della Strada per guida senza patente è stata contestata. Sono stati inoltre controllati 4 esercizi commerciali.
Nella zona di San Martino, gli agenti del Commissariato Vomero hanno identificato 40 persone, di cui 2 con precedenti di polizia. Le piazze Vanvitelli, Medaglie D’Oro e le vie Giordano, Scarlatti e Falcone sono state oggetto di controllo.
In zona Coroglio, i poliziotti dei Commissariati Bagnoli, Secondigliano e Decumani hanno identificato 106 persone, di cui 36 con precedenti di polizia. Sono stati controllati anche 21 veicoli. Durante i controlli, sono state sanzionate 4 persone per protrazione della sosta limitata o regolamentata. Sono stati controllati anche 8 esercizi commerciali, e sono state elevate tre contestazioni per mancata memorizzazione elettronica. Infine, una persona è stata denunciata per inosservanza di un provvedimento dato dall’Autorità per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Questi controlli sono stati importanti per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nelle zone della movida a Napoli. La sospensione di tre patenti di guida dimostra l’importanza di evitare l’abuso di alcol quando si è alla guida. Si spera che tali controlli continueranno a essere effettuati per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.