Arrestato uomo responsabile di estorsione a Formia

I Carabinieri del N.O.RM. hanno arrestato un uomo di 44 anni, residente ad Afragola, ritenuto responsabile del reato di estorsione. L’arresto è avvenuto grazie alla collaborazione tra la Compagnia Carabinieri di Formia, la Stazione Carabinieri di Scauri di Minturno, la Compagnia di Aversa e il Castello di Cisterna.

Tutto è cominciato con la denuncia di una giovane studentessa di 18 anni di Formia. Dopo aver terminato le lezioni presso un centro studi di Aversa, la ragazza si è accorta che la sua auto, regolarmente parcheggiata la mattina precedente, era sparita. Non riuscendo a trovarla nelle vicinanze, ha deciso di denunciare il furto presso la Stazione Carabinieri di Aversa.

Il giorno successivo, la giovane ha ricevuto una telefonata da un numero anonimo, in cui una voce maschile sconosciuta le ha chiesto 1500 euro come riscatto per la restituzione dell’auto. La studentessa, accettando la proposta, si è recata immediatamente al Comando Stazione Carabinieri di Scauri di Minturno per denunciare l’accaduto.

I Carabinieri del Comando di Scauri di Minturno e del NORM – Sez. Operativa della Compagnia di Formia hanno prontamente iniziato le indagini, informando anche i Comandi dell’Arma dei Carabinieri di Aversa e Castello di Cisterna. Nel frattempo, sono stati predisposti servizi di prevenzione e controllo del territorio.

Durante le telefonate successive tra la vittima e il malfattore, sono stati proposti diversi luoghi e orari per lo scambio, da Formia ad Aversa, fino ad arrivare a un’ultima località nel Comune di Acerra. Il malfattore ha suggerito alla ragazza di non rimanere a casa e di uscire nel caso avesse avuto delle commissioni da svolgere. In modo confidenziale e ironico, le ha anche consigliato di prendere un taxi, assicurandole che avrebbe pagato lui le spese.

Nel luogo dell’appuntamento finale, però, l’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri dei Comandi Compagnia di Castello di Cisterna e Formia, che si erano appostati nelle vicinanze. Durante la perquisizione, è stato trovato un telefono cellulare e un biglietto con un indirizzo ad Aversa, dove successivamente è stata rinvenuta l’auto della ragazza.

L’uomo è stato quindi arrestato e rinchiuso nel carcere di Napoli Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nola. Sono stati inviati tutti gli elementi indiziari a suo carico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui