Controlli allo stadio Arechi: sanzioni per violazioni igienico-sanitarie
La Procura di Salerno ha disposto ieri dei controlli prima della partita tra Salernitana e Cagliari allo stadio Arechi. Sono stati esaminati tutti i locali dedicati all’ospitalità e i punti ristoro presenti all’interno della struttura di via Allende.
I Carabinieri della Compagnia di Salerno, sotto il comando del maggiore Antonio Corvino, hanno collaborato con il Gruppo Tutela della Salute di Napoli, il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno e gli Ispettori dell’Azienda Sanitaria di Salerno per controllare i sette punti ristoro. L’obiettivo era verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e la regolarità delle prestazioni lavorative.
“Il risultato dei controlli ha portato all’applicazione di sanzioni amministrative per un valore totale di 30.000 euro”, precisano i Carabinieri. Sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie in due punti cottura, l’utilizzo di cinque lavoratori non regolari (di cui due in nero) da parte di due esercenti e la mancanza di spogliatoi per il personale in due punti ristoro. I punti cottura sono stati chiusi durante la partita di ieri e sono stati serviti solo cibi precotti o freddi, di cui si conosceva già la tracciabilità corretta.