Napoli. Ancora un altro incendio tossico stamattina nel quartiere di Barra, dopo quello di appena due giorni fa, lo scorso venerdì.
Questa volta è stato un Tir a prendere fuoco sull’autostrada Napoli Salerno, ma le fiamme sono state subito spente, come hanno comunicato i vigili del fuoco presenti nelle vicinanze del campo Rom di via Mastellone.
Proprio il campo Rom. Appena si è diffusa la nube tossica nell’aria, tutti hanno pensato al campo Rom di via Mastellone e molti civili si sono recati sul posto per verificare se il campo stesse bruciando di nuovo.
In prossimità del campo Rom c’era una squadra di vigili del fuoco con un drone per monitorare la situazione, oltre a una pattuglia dell’esercito.
Tuttavia, è preoccupante il fatto che i vigili del fuoco e il personale dell’esercito abbiano richiesto la cancellazione delle fotografie scattate in luogo pubblico per documentare l’accaduto e che, di fronte al rifiuto, abbiano fatto intervenire una pattuglia di polizia che, però, non ha contestato la legittimità delle fotografie scattate per documentare pubblicamente l’accaduto.