Rapina a mano armata e arresto di un minorenne a Torre Annunziata
Nella giornata di ieri, il Commissariato di P.S. “Torre Annunziata” ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia cautelare nei confronti di un minorenne sospettato di rapina a mano armata e di porto e detenzione illegali di arma da fuoco in concorso con un maggiorenne.
Le indagini sono iniziate dopo una rapina avvenuta all’inizio di ottobre di quest’anno, in cui due persone a bordo di uno scooter hanno minacciato il gestore di un distributore di carburante a Torre Annunziata e si sono fatti consegnare una grande somma di denaro sotto la minaccia di una pistola.
Le attività investigative svolte immediatamente dopo l’accaduto dalla Polizia di Stato, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, hanno permesso di identificare con alta probabilità i presunti autori del reato e di sequestrare l’arma utilizzata per la rapina, una replica di una pistola modificata per sparare proiettili.
Gli elementi di prova raccolti hanno permesso di arrestare il maggiorenne, il cui fermo è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata e seguito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla stessa Procura della Repubblica. In seguito è stata adottata anche una misura cautelare personale nei confronti del minorenne, che è stata notificata all’interno dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, dove il minore è già detenuto per un’altra rapina commessa successivamente a quella in questione.