Un grave incidente stradale ha coinvolto due fratellini di Dugenta, di 8 e 10 anni, domenica mattina sulla Fondovalle Isclero. Il più piccolo dei due è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Santobono di Napoli, dopo aver subito un intervento chirurgico per ridurre l’emorragia cerebrale causata dallo scontro. La prognosi è ancora riservata e potrebbe essere necessario un secondo intervento. Il fratellino di 10 anni è invece in attesa di un intervento al femore. Il padre dei bambini era alla guida della Citroen C3 coinvolta nell’incidente ed è stato trasportato insieme a loro all’ospedale San Pio di Benevento, ma sarebbe poi rientrato a casa dopo le cure mediche.

Nell’incidente è stata coinvolta anche una Fiat 500 guidata da una ragazza di Sant’Agata de’ Goti, che è stata ricoverata presso il Fatebenefratelli. A Dugenta c’è molta preoccupazione per la sorte dei due bambini, che frequentano le scuole locali. Il sindaco Clemente Di Cerbo ha espresso la sua preoccupazione già domenica, a nome suo e dell’intera amministrazione comunale. Il sindaco ha nuovamente affrontato il tema della sicurezza stradale, poiché l’incidente è avvenuto nel tratto della Fondovalle che ricade nel territorio di Dugenta. Si è trattato di uno scontro molto violento, che ha visto la C3 prendere fuoco.

La scena è stata drammatica per i soccorritori, i vigili del fuoco, i poliziotti del commissariato di Telese, i carabinieri della compagnia di Montesarchio e i mezzi del 118. Questo incidente segue di pochi giorni quello avvenuto il 14 ottobre, quando sempre sulla Fondovalle si è verificato un altro grave incidente con 5 persone finite in ospedale. In attesa che le indagini della polizia facciano chiarezza sulle dinamiche di questo drammatico incidente di domenica, il sindaco Di Cerbo lancia un appello. Chiede l’autorizzazione dei nuovi autovelox e una sistemazione radicale, da parte di Anas, del fondo stradale e della segnaletica. Sottolinea che questo tratto di strada è diventato molto trafficato e pericoloso, e che è necessario installare sistemi di controllo della velocità. Spera che il prossimo intervento normativo a livello nazionale possa approvare tutto ciò quanto prima.

Articolo precedenteAirola sotto attacco: furti e vandalismo alla scuola media
Articolo successivoGrave incidente stradale a Baronissi: auto schiacciata sotto un pullman

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui