Nel pomeriggio di venerdì, durante il servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Sorrento hanno vissuto un episodio inquietante. Un uomo si è avvicinato a loro segnalando di essere stato minacciato da un cliente presso il suo esercizio commerciale.

Secondo quanto riferito, il cliente aveva fatto avvicinare l’uomo alla sua auto e, con fare intimidatorio, gli aveva mostrato una pistola che aveva nella cintola dei pantaloni. Inoltre, il cliente aveva esposto la richiesta di ulteriori forniture di generi alimentari per il suo locale, senza però saldare vecchi debiti.

Gli agenti hanno subito preso in considerazione la segnalazione e si sono diretti verso il locale poco distante. All’interno, hanno identificato la persona segnalata e, nel suo marsupio, hanno trovato una pistola replica Walther cp88 carica di piombini, oltre a un coltello a serramanico.

Non solo, ma presso l’abitazione del soggetto è stata rinvenuta una scatola in latta contenente altri 500 piombini e 6 cariche di gas utili per il rifornimento della pistola.

Di fronte a tali prove, gli agenti hanno proceduto all’arresto del 44enne, già con precedenti di polizia, per tentata estorsione.

Questa vicenda dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Grazie alla prontezza degli agenti del Commissariato di Sorrento, è stato possibile intervenire tempestivamente e impedire che un episodio di estorsione si concretizzasse.

È fondamentale che la società tutta sia consapevole dell’esistenza di questi pericoli e che sia pronta a collaborare con le forze dell’ordine per segnalare eventuali episodi sospetti. Solo attraverso una sinergia tra cittadini e forze dell’ordine sarà possibile contrastare efficacemente la criminalità e garantire un ambiente più sicuro per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui