Stop al passaggio di mezzi pesanti nel centro abitato di Pregiato e San Pietro, frazioni di Cava de’ Tirreni, soprattutto in prossimità degli istituti scolastici. È quanto chiedono i cittadini della zona interessata in una petizione che sarà inviata al sindaco Vincenzo Servalli, all’assessore Germano Baldi e al comando di polizia locale.
La richiesta dei cittadini arriva dopo l’incidente della scorsa settimana in cui un ciclista è stato investito da un camion al bivio tra San Pietro e Annunziata.
Nella petizione si lamenta il transito frequente di mezzi pesanti sulle strade delle frazioni, che sono già strette e tortuose. Questo crea preoccupazione per i genitori che accompagnano i bambini a scuola, considerando anche la posizione dell’istituto comprensivo San Nicola e le difficoltà di via Giuseppe Abbro e dell’incrocio vicino alla scuola.
Si sostiene che il transito dei camion, specialmente durante le ore di punta, non garantisce la sicurezza degli studenti e dei residenti. Si ipotizza che l’aumento del traffico di camion sia dovuto a lavori di sbancamento e rimozione di materiali nell’ex cava di Cannetiello, dove è in corso un intervento di rinaturalizzazione dell’area.
Nella petizione si chiede un maggiore controllo da parte dei vigili e si fa appello agli uffici comunali affinché adottino le misure necessarie per garantire la sicurezza della strada, limitando il passaggio dei mezzi pesanti durante le ore più critiche. L’obiettivo è porre fine definitivamente a una situazione di disagio che mette quotidianamente a rischio i residenti della zona.
Il consigliere comunale de La Fratellanza, Pasquale Salsano, si farà portavoce delle richieste dei cittadini e porterà l’argomento all’attenzione del consiglio comunale.

Articolo precedenteIl processo di Nello Mastursi: la sorprendente assoluzione a Roma
Articolo successivoPiazza San Francesco a Cava de ‘Tirreni: una battaglia per il decoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui