Truffa nell’affitto di una stanza per studentessa universitaria a Bologna: due uomini della provincia di Catania sono stati denunciati dai Carabinieri di Caposele (Avellino) per concorso in truffa e furto in abitazione.

Tutto è cominciato con la denuncia di un uomo che aveva trovato un annuncio online per l’affitto di una camera a Bologna, dove studia sua figlia. L’uomo aveva versato al presunto locatore una caparra di 1.200 euro, corrispondenti a due mensilità.

La stanza era stata visitata e successivamente occupata dalla ragazza, che aveva riposto abiti, effetti personali e alcuni oggetti di valore prima di trasferirsi definitivamente. Tuttavia, pochi giorni dopo, la ragazza ha trovato la stanza completamente vuota.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i due residenti in provincia di Catania avrebbero ingannato la vittima affittandole fittiziamente una stanza dell’appartamento, che in realtà era un bed and breakfast utilizzato per questo scopo, per poi sparire nel nulla. Inoltre, avendo le copie delle chiavi, la coppia avrebbe anche rubato gli oggetti della ragazza.

Si tratta di un episodio molto grave che colpisce la fiducia delle persone nella ricerca di alloggi per studenti. È importante prestare molta attenzione quando si cercano stanze in affitto, verificando sempre l’affidabilità dei locatari e cercando di evitare pagamenti anticipati senza garanzie.

Le autorità stanno lavorando per cercare di individuare e arrestare i responsabili di questa truffa, ma nel frattempo è necessario diffondere la notizia e mettere in guardia gli altri studenti e le loro famiglie affinché non cadano nella stessa trappola.

È fondamentale che le forze dell’ordine intensifichino i controlli su questo tipo di frodi e che vengano adottate misure più severe per punire coloro che approfittano della vulnerabilità degli studenti universitari in cerca di alloggio.

Inoltre, è importante che le piattaforme online che mettono in contatto inquilini e locatori siano più attente nella verifica delle inserzioni e dei profili degli utenti, al fine di prevenire ulteriori casi di truffa come questo.

La sicurezza degli studenti universitari è un tema di grande importanza e tutti dovrebbero fare la loro parte per garantire che possano trovare alloggi sicuri e affidabili durante il loro percorso di studio.

Articolo precedenteLa Guardia di Finanza di Caserta sventa un furto a Castel Volturno
Articolo successivoLa fine degli incendi boschivi nella valle Telesina: l’uomo responsabile arrestato a Vitulano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui