La Corte d’Appello di Roma ha emesso una sentenza di assoluzione per Nello Mastursi, segretario particolare del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. L’avvocato Felice Lentini, difensore di Mastursi, ha annunciato la chiusura della vicenda giudiziaria sottolineando che il suo assistito è estraneo a condotte illecite.

Nel primo anno di mandato di De Luca, Mastursi ricopriva il ruolo di capo della segreteria del presidente. Venne coinvolto in un’inchiesta riguardante presunte pressioni su un giudice al fine di evitare la sospensione di De Luca dalla carica di governatore secondo la legge Severino. De Luca era stato condannato in primo grado nel processo sulla costruzione del termovalorizzatore di Salerno, ma successivamente assolto in appello.

A seguito delle accuse, Mastursi si dimise dai suoi incarichi sia nella Regione Campania che nel Partito Democratico della Campania. In primo grado, il gup di Roma lo aveva condannato a un anno e mezzo di reclusione, ma ora è stato assolto in appello. Da tempo, Mastursi è tornato a ricoprire il ruolo di segretario particolare del presidente nella Regione Campania.

Articolo precedenteDroni e droga nel carcere di Secondigliano: la sfida della Polizia Penitenziaria
Articolo successivoLa tragedia di piazza Bellini ad Aversa: condanna a otto anni per l’omicidio del 14enne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui