La sentenza definitiva sull’inchiesta del Nuovo Clan Partenio è stata emessa. Il ricorso di Pasquale Nando Bianco è stato respinto, ma la pena è stata annullata e rimandata a un’altra Sezione Penale della Corte di Appello per una nuova decisione. Filippo Chiauzzi ed Elpidio Galluccio hanno visto confermate le loro condanne con alcune riduzioni di pena.
Pasquale Nando Bianco è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione, mentre Chiauzzi ha visto la sua condanna ridotta da 13 a 12 anni di detenzione. Galluccio è passato da 11 anni e 10 mesi a 10 anni e 5 mesi di reclusione.
I fratelli Bianco, invece, hanno ricevuto una condanna di 5 anni e 4 mesi per Pasquale Nando e 4 anni per Ferdinando Bianco, con l’attenuante del risarcimento del danno equivalente all’aggravante diversa dal 416 bis. La condanna è stata confermata in secondo grado dal Gup del Tribunale di Napoli.

Articolo precedenteArrestato giovane napoletano per contrabbando di tabacchi lavorati esteri a Napoli, Palermo e Villabate
Articolo successivoLa Corte di appello di Napoli assolve Luca Pini: la verità sulle scommesse a Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui