Tante notizie di cronaca, attualità, social e sport. Se volete un’ampia panoramica delle notizie del 28 ottobre, ecco la nostra Top 10.

Iniziamo con la cronaca:

1. Angela Marello, 82 anni di Marcianise, non ce l’ha fatta dopo essere stata investita da una bicicletta il 23 settembre. Dopo un mese in ospedale, la donna è morta a causa delle ferite riportate. Era un’ex insegnante molto conosciuta ed apprezzata in città.

2. Un incidente stradale ha visto un’auto tamponare violentemente un autocarro che la precedeva. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per soccorrere due persone rimaste intrappolate tra le lamiere dell’auto. Sono state poi affidate alle cure del 118 per il trasporto in ospedale.

3. Un uomo di 30 anni è stato arrestato ad Arienzo dopo aver picchiato sua sorella e minacciato di morte con un martello. I carabinieri sono intervenuti dopo una chiamata di emergenza al numero “112”.

4. Operazione dei carabinieri tra Vitulazio e Bellona. Durante le perquisizioni è stata trovata un’arma clandestina e il proprietario è stato arrestato per porto abusivo di armi. Durante l’operazione è stato sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di droga.

5. Un carabiniere di 58 anni di Santa Maria Capua Vetere è stato denunciato dall’ex moglie per atti persecutori. La donna ha accusato l’uomo di stalking.

Passiamo all’attualità:

6. Più di 6.000 persone hanno partecipato al primo giorno della Flik Flok, un evento socio-sportivo organizzato dalla Brigata Bersaglieri Garibaldi in piazza Carlo III, davanti alla Reggia di Caserta.

7. Fumo da un treno e circolazione bloccata con il convoglio fermo in una galleria, ma era solo un’esercitazione. L’attività è stata coordinata dalla Prefettura di Caserta.

Passiamo alla politica:

8. Forza Italia ha annunciato tre nuove nomine in provincia di Caserta. Il coordinatore provinciale Giuseppe Guida ha assegnato personalmente gli incarichi.

9. Il sindaco ha respinto l’ipotesi di frizioni in maggioranza e ha negato un rimpasto di giunta, ma ha ammesso che a novembre ci sarà un primo controllo del lavoro svolto e alcune deleghe saranno riassegnate. Preoccupano i conti per i debiti accumulati in passato.

Infine, lo sport:

10. Domani si chiude a Cerignola il lungo tour de force della Casertana, che ha giocato, ad eccezione di un paio di partite, tre volte a settimana. Questo ha sfiancato la squadra fisicamente e mentalmente, ma ha dimostrato che sono in grado di competere con tutti, nonostante una preparazione approssimativa e un logorio non usuale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui