Continua incessantemente l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, nell’ambito delle iniziative coordinate dalla Prefettura di Avellino, che si stanno svolgendo nelle aree maggiormente esposte al fenomeno dei furti nelle abitazioni.
Ieri, a Sturno, la presenza delle forze dell’Arma sul territorio ha permesso a tre pattuglie impegnate nel settore di interesse, supportate anche da personale in borghese, di impedire il perpetrarsi di due furti: grazie all’azione tempestiva dei militari, i ladri sono stati costretti a fuggire precipitosamente nei terreni circostanti le numerose contrade di Sturno che erano state prese di mira dai delinquenti.
I militari, grazie anche alle segnalazioni giunte al numero di emergenza “112” da parte dei cittadini, si sono messi alla ricerca di tre individui che, una volta intercettati e inseguiti a distanza, anche a piedi, si sono visti braccati e hanno dovuto gettarsi in un burrone riuscendo infine a far perdere le proprie tracce.
Il presidio di controllo è rimasto attivo per tutta la notte, durante la quale sono stati controllati oltre 30 veicoli e più di 50 persone, tra cui anche due pregiudicati della zona che, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di una dose di eroina e segnalati alla Prefettura di Avellino.
Un uomo di 31 anni originario della provincia di Napoli, il quale non ha saputo fornire alcuna giustificazione sulla propria presenza in zona, è stato perquisito e immediatamente proposto per l’applicazione del foglio di via obbligatorio.