Un mistero avvolge la morte di Salvatore De Spirito, il cui scheletro è stato trovato davanti alla Reggia di Caserta. Il fratello maggiore, Giuseppe, afferma di non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale riguardo al decesso e di non essere stato contattato dalle forze dell’ordine per riconoscere il corpo. Tuttavia, sembra che il cadavere appartenga a Salvatore, scomparso a luglio in circostanze ancora poco chiare.

Salvatore, 51 anni, viveva in un centro di accoglienza per persone con disturbi psichiatrici a Capua. Era noto alle forze dell’ordine e stava scontando una misura alternativa alla detenzione per rissa e minacce. Il fratello Giuseppe ha fornito importanti dettagli sulla vita di Salvatore, come il suo autolesionismo e la propensione a procurarsi tagli al braccio. È possibile che un impulso irrefrenabile abbia causato una ferita mortale.

Il consulente nominato dalla Procura dovrà stabilire se si tratti di un malore, un omicidio, un incidente o una morte naturale. È inoltre da capire come il corpo di Salvatore sia rimasto nascosto tra le siepi della piazza antistante la Reggia di Caserta per tanto tempo, senza che nessuno se ne accorgesse.

Grazie alla testimonianza del fratello Giuseppe, è stato possibile ricostruire il momento della scomparsa, avvenuta tra il 16 e il 20 luglio. Salvatore aveva fatto perdere le proprie tracce dopo essere entrato nell’ufficio postale di Capua per prelevare 300 euro dal suo libretto postale. Il suo obiettivo era andare al mare.

Salvatore sarebbe stato avvistato successivamente a Santa Maria Capua Vetere, sia in una gelateria che nei pressi della stazione ferroviaria. L’ultimo avvistamento risale all’estate, quando è stato notato vicino alla stazione ferroviaria di Caserta.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’ufficio postale, della gelateria e delle stazioni ferroviarie potrebbero essere cruciali per comprendere se Salvatore si muoveva da solo o in compagnia e per individuare il luogo esatto della sua morte, nel caso si tratti di un omicidio. Il mistero sulla morte di Salvatore De Spirito resta ancora da risolvere.

Articolo precedenteTragedia a Marcianise: l’insegnante Angela Marello muore dopo un incidente
Articolo successivoUnisciti a noi per salvare la vita di Arcibaldo a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui