Attimi di paura questa mattina per una squadra autorizzata alla caccia al cinghiale composta da cacciatori di Roccadaspide e delle aree limitrofe. La comitiva aveva avviato una battuta in zona, finalizzata a limitare la diffusione di ungulati presenti sul territorio.

Il caso

Proprio durante le attività un 45enne si è imbattuto in un cinghiale senza avere la prontezza di aprire il fuoco; l’animale si è scagliato contro di lui, ferendolo in più punti del corpo e in particolare ad una gamba, rischiando addirittura di recidergli l’arteria femorale.

I soccorsi

L’intervento immediato degli altri cacciatori ha permesso di soccorrere il malcapitato. Vista la copiosa perdita di sangue in corso è stato trasportato in auto all’ospedale di Roccadaspide dove i medici gli hanno dovuto applicare ben ottanta punti di sutura. Successivamente il 45enne è stato dimesso, ma ne avrà per diversi giorni.

Il problema cinghiali

Purtroppo la presenza numerosa e costante dei cinghiali sul territorio continua ad arrecare danni, con gli ungulati che rischiano di diventare sempre più un problema anche per l’incolumità dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui