Anche a Marzano un’auto è andata in fiamme a causa di un corto circuito. I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti in due casi di incendio di autovetture. Il primo incendio si è verificato ieri sera a Marzano di Nola, dove un ragazzo del posto stava guidando quando la sua auto è andata a fuoco. Le fiamme sono state prontamente spente e il ragazzo non ha riportato conseguenze, se non uno spavento comprensibile.

Il secondo intervento è avvenuto stamattina a Serino, dove una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta per spegnere l’incendio di un’auto parcheggiata vicino a una casa. Grazie alla rapida azione di due squadre, le fiamme sono state domate e si è evitato che si propagassero alla vicina abitazione, che ha subito danni alla facciata. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri di Solofra e della locale stazione per i rilievi.

Questi due casi di incendio di autovetture ci ricordano l’importanza di prestare attenzione alla manutenzione dei veicoli e di verificare periodicamente lo stato degli impianti elettrici. Un corto circuito può infatti causare danni ingenti e mettere a rischio la sicurezza delle persone e delle abitazioni.

È fondamentale quindi fare controlli regolari sulle nostre auto e intervenire tempestivamente in caso di problemi. Inoltre, è sempre consigliabile parcheggiare le vetture lontano da edifici o abitazioni, in modo da evitare il propagarsi di eventuali incendi.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per evitare conseguenze più gravi in entrambi i casi. La loro professionalità e tempestività nell’azione sono state determinanti per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza le aree coinvolte.

Infine, è importante sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione degli incendi. Bisogna diffondere informazioni sul corretto utilizzo dei veicoli e sui comportamenti da adottare in caso di emergenza. Solo così si potrà contribuire a garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui